Perché uno studio olistico per gestire lo stress?
Due premesse sono fondamentali per rispondere. Innanzitutto, é dimostrato che uno stress level eccessivo ha delle conseguenze. Può infatti minare, alla lunga, il nostro sistema immunitario, aumentando il rischio di contrarre disturbi e malattie. Prendersene cura è importante come forma di prevenzione.
Inoltre, se ti stai chiedendo come eliminare lo stress, sappi che la risposta è molto soggettiva. Perché è dimostrato anche che… ad ognuno il suo stress. Ciascuno reagisce ai fattori ambientali e psico-emotivi che causano stress in modo proprio, e non tutti i fattori che sono stressanti per alcuni lo sono anche per altri. Per ridurre lo stress non esiste quindi una formula valida per tutti.
Ecco perché rivolgersi a uno studio olistico per farsi aiutare nella gestione dello stress. L’approccio olistico tiene in massimo conto l’unicità di ogni persona, la qualità specifica della sua energia vitale, e il suo modo di impiegarla. Che si traduce nel suo modo di affrontare il quotidiano… e quindi di subire stress.
Il riequilibrio energetico, tramite la pranopratica e le altre tecniche che propongo, permette di potenziare il tuo sistema di rilassamento in modo soggettivo e mirato. Facendo appello al tuo innato meccanismo di autoguarigione e omeostasi, e aiutandoti a migliorarne la funzionalità. Ma dovrai renderti disponibile a questo percorso… il mio desiderio di aiutarti non potrà nulla se non sarà pari al tuo desiderio di aiutare te stesso 🙂
Vuoi saperne di più?
Contattami per un breve appuntamento informativo!
Tecniche olistiche integrate
Per lo sviluppo personale



