I DEMONI DEI CHAKRA

Ama il demone tuo come te stesso.

Il fanciullo ansiosamente chiese:

– Quale dei due lupi vince, nonno?

Con voce salda, il vecchio Cherokee disse: …

“Quello a cui dai da mangiare”, pensi? Oh no.

Il resoconto più fedele sulla storia dei due lupi che abitano in noi narra una leggenda differente. Ci svela che il lupo bianco è dolce e mite, sì, ma anche che quello nero è determinato e forte. E che entrambi devono essere nutriti allo stesso modo affinché noi possiamo essere – autenticamente – NOI STESSI.

Quindi non serve liberarsi dei propri demoni o sconfiggerli; al contrario, STIPULIAMO ALLEANZE. Il DIALOGO tra i due lupi ci da modo di gestire e conoscere, di riappropriarci del POTERE di bilanciare tra loro le diverse parti di noi, secondo i nostri BISOGNI.

I Demoni dei Chakra” sarà un viaggio guidato nelle proprie dimensioni ‘infere’. Un percorso protetto che passo dopo passo guiderà a conoscere il proprio lupo nero. Per INTEGRARLO in un sé pieno, in grado di padroneggiare le proprie Risorse e portare Consapevolezza nelle proprie Ombre, accendendo una Luce.

#Label

Percepisci che il tuo “lupo nero” – colui che giudica, si sente in colpa, si arrabbia o prova paura – vive in sofferenza e fa soffrire anche te, perché è “nutrito” troppo o troppo poco.

Se hai compreso che il tuo “fratello oscuro” può riportare in te vitalità e gioia quando lo ascolti con il giusto equilibrio, e desideri scoprire come fare.

Se sei una persona che ama la concretezza, le esperienze pratiche, imparare a crescere attraverso il proprio vissuto.

Riscoprendo noi stessi e addomesticando le nostre emozioni-demone con tre tipi di pratica: ARTETERAPIA, DANZAMOVIMENTOTERAPIA e MEDITAZIONE guidata, con un focus sul RIEQUILIBRIO dei CHAKRA e l’AUTO-ASCOLTO.

Spesso la cultura ci induce a rifiutare il lupo nero. Poche persone ci insegnano la necessità di AMARLO. La negazione dei nostri demoni getta quindi radici molto profonde in noi.


Per portare un cambiamento benefico in questa relazione, comprendere razionalmente non sempre basta. Questi workshop dedicati ti daranno la possibilità di percepire e sperimentare concretamente questa nuova armonia, aprendo un dialogo tra MENTE, CORPO ed EMOZIONI che si intersecheranno nell’insieme di queste esperienze.


Le attività ti guideranno in un percorso personale volto a ri-contattare le tue risorse interiori che ancora non conosci, e ri-scoprire il significato dei tuoi più NATURALI DIRITTI:

  • di essere qui ora (MULADHARA Chakra)
  • di sentirti davvero te stesso (SVADHISHTHANA Chakra)
  • di fare e operare (MANIPURA Chakra)
  • di essere amato e amare (ANAHATA Chakra)
  • di esprimerti in modo autentico (VISHUDDHA Chakra)
  • di vedere con chiarezza in te (AJNA Chakra)
  • di conoscerti per ciò che realmente sei (SAHASRARA Chakra)

Di riscoprire l’#Unicitàdelmioesserenelmondo#.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Conferma la tua presenza alla DIRETTA GRATUITA in cui ne parleremo, su ZOOM GIOVEDÌ 27 MAGGIO alle 21:00.

Potrai conoscerci e chiedere le informazioni che ti interessano di più. Durante la serata faremo insieme anche una breve esperienza, per provare in modo semplice il nostro modo di lavorare. Ti consigliamo quindi di raccoglierti in uno spazio tranquillo per assistere, così potrai partecipare liberamente anche a questa pratica.

Forniremo infine tutti i dettagli sulla location e le date in cui si svolgeranno i workshop.

con

Francesca Foltran – Farida
Designation

Danzamovimentoterapeuta, Danzatrice Oriental Fusion, Coreografa, Performer

Valentina Recchia
Designation

Arte terapeuta, Maestro d’Arte, Formatrice e Tangoterapeuta

Loretta C. Guglielmi
Designation

Operatrice in Discipline Bio-Naturali e olistiche specializzata in Psicoenergetica

I DEMONI DEI CHAKRA | loretta claudia guglielmi

Workshop esperienziali | Conosci i tuoi demoni interiori e riscopri le tue risorse nascoste, con l'arteterapia, la danzamovimentoterapia, la meditazione guidata

Course Provider: Person

Course Provider Name: Francesca Foltran | Valentina Recchia | Loretta C. Guglielmi

Course Provider URL: https://lorettaclaudiaguglielmi.it

Torna su
X