I Viaggi Sciamanici

I viaggi sciamanici, e in generale lo sciamanismo, sono strumenti di lavoro sempre più diffusi tra gli operatori olistici, e non solo.

Molti professionisti, inclusi diversi psicoterapeuti, seguono ormai corsi di formazione con degli esperti, e integrano pratiche e tecniche sciamaniche nel proprio lavoro. Io sono fra questi, ma non tengo sedute individuali di sciamanesimo, per le quali posso consigliare diversi altri operatori con una preparazione mirata. Pratico piuttosto il viaggio individuale di coscienza, sempre in supporto alla pranotecnica, come strumento di lavoro personale. Mi permette di raffinare l’osservazione del campo bioenergetico di chi riceve, di individuare con più precisione i punti di disequilibrio che richiedono attenzione, e i metodi di lavoro più efficaci.

Ma cosa si intende per viaggio sciamanico?

Banalizzando di molto per semplificare, si tratta di entrare in contatto con un piano della realtà che in fondo conosciamo tutti. Siamo abituati a intravederne frammenti attraverso il cosiddetto “sesto senso”, o “intuito sottile”, e a credere che sia qualcosa di accessibile soltanto per caso, o soltanto da alcuni. Esistono invece tecniche precise per entrare in un profondo stato di rilassamento e di apertura soprattutto mentale, non molto diverso da quello meditativo. Questo permette di lavorare meglio anche con l’emisfero destro del cervello, deputato alle facoltà percettive e intuitive. Da questo stato, e chi ha provato lo sa, si percepisce il collegamento con quel campo di energia globale in cui tutti – secondo la fisica quantistica – siamo immersi, e si può anche accedere a una quantità di informazioni che provengono da quel piano di realtà. Discernere fra queste e affidarsi solamente alle vibrazioni di frequenza più elevate e benefiche è di fatto la difficoltà maggiore. In questo funzioniamo un po’ come una radio: per captare un canale preciso, occorre sintonizzarsi sulla frequenza da cui trasmette.

L’impegno che offro in questo senso è quello delle mie pratiche costanti, rivolte a mantenere il mio “canale” il più possibile pulito e in ordine.




Poi, come molti altri professionisti olistici, coltivo diversi interessi ulteriori nel mondo dell’energia, della crescita personale e anche dell’evoluzione spirituale. Interessi che si traducono in corsi e competenze aggiuntive e specifiche, che continuo a coltivare, e che man mano integro come molti nel mio lavoro, in una fusione personale.



Chi ha provato le sedute pranopratiche racconta...

Con Loretta, persona splendida, ho fatto un percorso nel peggior periodo della mia vita. Avevo bisogno di lasciar andare, digerire, metabolizzare quello che mi è successo. Il suo prezioso lavoro mi ha aiutato molto, mi ha fatto riscoprire la mia forza interiore, ha riequilibrato le energie e canalizzate nel modo giusto. Grazie Loretta! Recensione da…

S. F. 3Lei, Valdagno - VI

Loretta è una professionista accogliente e trasmette sicurezza. Mi ha guidato in un percorso di crescita, aiutandomi ad abbandonare vecchi pensieri limitanti e dolorosi. Mi sono sentita migliorata nell’umore, nel corpo e nello spirito. La consiglio assolutamente! Recensione da prontopro.it

G. M.Lei, Montecchio Maggiore - VI

Soffro di colite da tanti anni e lo stress ed alcune emozioni non elaborate nell’ultimo periodo han aggravato una situazione già difficile di suo. Mi sono affidata a Loretta e la sua empatia e capacità di ascolto mi ha messo subito a mio agio e con trattamenti la situazione è decisamente migliorata. Difficile esprimere a…

O. M.Lei, età 35-40, Sovizzo - Vi

Davvero incredibile, quando ho provato la prima volta ho sentito il mio corpo rispecchiare di energia, ad occhi chiusi ho potuto sentire il calore delle mani di questa speciale professionista infondere beneficio e calmare dolori che erano persistenti da tempo. Da due settimane ho iniziato un percorso continuativo e ne sto già godendo i benefici…

S. F. 2Lei, età 40-45, Creazzo - Vi

Mi sento di consigliare Loretta per il suo modo di prenderti “in carico” che considera la persona nella sua globalità. Mi sono rivolta a lei per un problema e ne ho risolti pure altri. Sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso. Recensione Facebook

C. A.Lei, Arzignano - VI

Cordialità e disponibilità sono il valore aggiunto di Loretta, ma la cosa più bella è che mi ha liberata dai miei dolori alle cervicali!!! Recensione Facebook

M. T.Lei, età 35-40, Trissino - Vi

La Seduta di Benvenuto completa per ora costa solo 29,00 €! Vuoi provare senza impegno?


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *