Home

Studio Olistico per Gestire lo Stress

Combattere lo stress con il riequilibrio energetico  

Operatore Olistico e Pranoterapeuta

A Vicenza e Montorso Vicentino  

Percorsi individuali e seminari di crescita

Salute naturale e guarigione spirituale  

Perché uno studio olistico per gestire lo stress?

Se ti stai chiedendo come eliminare lo stress, sappi che la risposta è molto soggettiva. Perché è dimostrato che… ad ognuno il suo stress. Ciascuno reagisce ai fattori ambientali e psico-emotivi che aumentano lo stress level in modo proprio, e non tutti i fattori che sono stressanti per alcuni lo sono anche per altri. Per ridurre lo stress non esiste quindi una formula valida per tutti.

Ecco perché rivolgersi a uno studio olistico per farsi aiutare nella gestione dello stress. L’approccio olistico tiene in massimo conto l’unicità di ogni persona, la qualità specifica della sua energia vitale, e il suo modo di impiegarla. Che si traduce nel suo modo di affrontare il quotidiano… e quindi di subire stress. Il riequilibrio energetico, tramite la pranopratica e le altre tecniche che propongo, permette di potenziare il tuo sistema di rilassamento in modo soggettivo e mirato. Facendo appello al tuo innato meccanismo di autoguarigione e omeostasi, e aiutandoti a migliorarne la funzionalità. Ma dovrai renderti disponibile a questo percorso… il mio desiderio di aiutarti non potrà nulla se non sarà pari al tuo desiderio di aiutare te stesso 🙂

Vuoi saperne di più?

 

Contattami per un appuntamento
informativo, anche a distanza!


I casi tipo dei miei clienti

STRESS SUL LAVORO

Ricentrarsi per recuperare chiarezza mentale e vitalità, e aprirsi alla ricerca di strategie per non subire i rapporti di lavoro difficili.

DOPO UN FIGLIO

Perché quando gli equilibri emozionali cambiano, anche il riequilibrio energetico può sostenere la ricerca di una nuova armonia.

BLOCCO PSICO-EMOTIVO

Quando non sai cosa fare o come uscire da un blocco personale, per stimolare il sistema di rilassamento e ricontattare le tue risorse interiori.

EVENTI DOLOROSI

Per facilitare il riequilibrio quando elaboriamo un momento difficile, o come sostegno integrativo per rispondere bene alle terapie, se sono necessarie.

STRESS CON SINTOMI FISICI

Quando è stato accertato che non c'è un problema fisiologico da curare, ma un malessere fisico persiste e occorre capirne le cause energetiche.

DISTURBI CRONICI

Come dice l'OMS, perché integrare le cure con un approccio olistico può migliorare la propria risposta al disagio e la qualità della vita, fin dove possibile.

Loretta C. Guglielmi
Loretta C. Guglielmi
Pranopratico n. 5220 A.MI. UNIVERSITY e Operatore in Discipline Bio-Naturali
 

Fino al 2016 mi sono occupata di Marketing d’Impresa. Ma anche di studiare con interesse continuo la bio-energia in cui siamo immersi, uno studio che continua tutt’ora. Sono una che ha sempre cercato la strada per mettere d’accordo la propria acuta razionalità con quel certo sentire che va oltre. Che ha avuto problemi e disturbi di cui occuparsi, come tutti. E che ha trovato soluzioni concrete mettendo insieme gli approcci tradizionali alla cura e alla crescita personale con la spiritualità, le consapevolezze sulle energie sottili (di cui inizia a parlare anche la scienza) e una visione olistica della persona. Ad un certo punto ho scelto di fare, di queste ultime, una professione, perché qui ho trovato la mia vera vocazione. E il mio approccio concreto, d’insieme, definisce a tutt’oggi anche il mio lavoro di pranopratico.

Recensioni e testimonianze

Consiglio a tutti questa esperienza di benessere per se stessi, anche per conoscersi al di là di quel che non vediamo! … Ringrazio la professionale Loretta, che è anche un a bellissima persona alla buona 🙂

T. B.Lei, 30 - 35, Gambellara - VI

Con Loretta, persona splendida, ho fatto un percorso nel peggior periodo della mia vita. Avevo bisogno di lasciar andare, digerire, metabolizzare quello che mi è successo. Il suo prezioso lavoro mi ha aiutato molto, mi ha fatto riscoprire la mia forza interiore, ha riequilibrato le energie e canalizzate nel modo giusto. Grazie Loretta! Recensione da…

S. F. 3Lei, Valdagno - VI

Ho intrapreso un percorso con Loretta questo autunno. Mi sentivo particolarmente scarica e con la mente molto attiva… I benefici si sono fatti sentire praticamente da subito: maggiore energia fisica, chiarezza mentale e scomparsa di alcuni fastidi sul corpo. Il senso di benessere e di distensione, sia dal punto di vista fisico che mentale mi…

V. L.Lei, Bressanvido - VI

Loretta mi ha aiutato molto nel mio percorso emozionale. Professionale, empatica e gentilissima la consiglio vivamente. Grazie di cuore! Recensione da Google

R. N.Lei, 35 - 40 anni, Montorso - VI

Loretta è una professionista accogliente e trasmette sicurezza. Mi ha guidato in un percorso di crescita, aiutandomi ad abbandonare vecchi pensieri limitanti e dolorosi. Mi sono sentita migliorata nell’umore, nel corpo e nello spirito. La consiglio assolutamente! Recensione da prontopro.it

G. M.Lei, Montecchio Maggiore - VI

Soffro di colite da tanti anni e lo stress ed alcune emozioni non elaborate nell’ultimo periodo han aggravato una situazione già difficile di suo. Mi sono affidata a Loretta e la sua empatia e capacità di ascolto mi ha messo subito a mio agio e con trattamenti la situazione è decisamente migliorata. Difficile esprimere a…

O. M.Lei, età 35-40, Sovizzo - Vi

Davvero incredibile, quando ho provato la prima volta ho sentito il mio corpo rispecchiare di energia, ad occhi chiusi ho potuto sentire il calore delle mani di questa speciale professionista infondere beneficio e calmare dolori che erano persistenti da tempo. Da due settimane ho iniziato un percorso continuativo e ne sto già godendo i benefici…

S. F. 2Lei, età 40-45, Creazzo - Vi

Mi sento di consigliare Loretta per il suo modo di prenderti “in carico” che considera la persona nella sua globalità. Mi sono rivolta a lei per un problema e ne ho risolti pure altri. Sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso. Recensione Facebook

C. A.Lei, Arzignano - VI

Cordialità e disponibilità sono il valore aggiunto di Loretta, ma la cosa più bella è che mi ha liberata dai miei dolori alle cervicali!!! Recensione Facebook

M. T.Lei, età 35-40, Trissino - Vi

Ho fatto con Loretta una bellissima esperienza e mi ha aiutato a superare dei problemi che mi disturbavano da tempo. E’ stato proprio un lavoro molto intenso, e lei è bravissima e paziente, ma le sue mani emanano un’energia che senti ti lavora in profondità. E’ vero che poi il lavoro lo devo fare io,…

T. L.Lei, età 60-65, Valdagno - Vi

Sono sicuramente di parte… ma l’efficacia con cui ha sistemato tanti miei piccoli e meno “infortuni”, resta un fatto…e il mio corpo ringrazia!! Eccellente, determinata e per nulla invasiva, consiglio di certo una prova! Recensione Facebook

F. G.Lui, età 40-45, Arzignano - Vi

Ho fatto con Loretta un percorso completo, in più trance, andando a lavorare da capo a piedi per un riequilibrio generale e soffermandoci su alcuni punti più “critici”. È stata per me un’esperienza perfetta, ragionata e insieme di estrema sensibilità (nella duplice accezione di legata ai sensi e alle sensazioni nonché di attenzione e cura…

S.C.Lei, età 25-30, Torri di Quartesolo - Vi

In passato ho avuto altre esperienze di pranoterapia, ma risultati così immediati e palpabili come con Loretta non ne avevo avuti. Consiglio vivamente di affidarsi alle sue magiche mani….provare per credere! Recensione Facebook

S. F.Lei, età 40-45, Sovizzo - Vi

Io ho fatto due tipi di lavori con Loretta. Trattamenti puramente rilassanti, giusto per farsi una coccola, estremamente piacevoli durante la seduta e che poi ti alzi dal lettino con un sorriso un po’ ebete stampato in faccia e una sensazione di leggerezza e armonia. Ho fatto poi dei trattamenti mirati a risolvere dolori, disturbi,…

L. G.Lei, età 45-50, Cornedo Vicentino - Vi

Ultimi articoli


Il Se Superiore: Ritrovarlo per Ritrovare Se Stessi
Il Se Superiore: Ritrovarlo per Ritrovare Se Stessi

Il Se Superiore: una scintilla del Divino Interiore, della Coscienza Collettiva, del Campo Unificato… scopri questa meditazione guidata sul settimo chakra per contattare il proprio Se Divino

Come Sviluppare l'Intuito, senza Perdere la Ragione | Lo Stress ai Tempi del Coronavirus | 6
Come Sviluppare l'Intuito, senza Perdere la Ragione | Lo Stress…

Se ci stiamo chiedendo questo, abbiamo già capito, in primis, che è un nostro bisogno. Ci stiamo interrogando su come restituire alla mente razionale il suo vero scopo e ragion d’essere. Che non consiste nel soffocare e delegittimare un altro dono importante che la nostra Umana Natura ci ha conferito…

Essere Se Stessi ritrovando... la propria Verità | Lo Stress ai Tempi del Coronavirus | 5
Essere Se Stessi ritrovando... la propria Verità | Lo Stress…

Cosa impedisce di essere se stessi? Come rilassarsi nella propria, vera autenticità? Scoprilo leggendo l’articolo e ascoltando la meditazione guidata!

Seminari per la Crescita Personale

maggio, 2020