Chi sono

Loretta Claudia Guglielmi Pranoterapeuta Operatore Olistico a Vicenza

Anni fa ero una super-stressata responsabile marketing d’azienda. Sembrerà bizzarro, ma fu una tappa fondamentale per diventare oggi una felice operatrice nelle Discipline Bio-Naturali. Strumenti quantistici, computerizzati, fanno parte della mia cassetta degli attrezzi quanto la meditazione e le pratiche antiche come la pranoterapia (pranopratica), l’ispirazione sciamanica, la radiestesia. Perché no: l’obiettivo comune ad ogni approccio è quello di portare maggiore Ben-Essere nella vita di chi si rivolge a me e nella mia. A ognuno la tecnica e il metodo che più si armonizzano con il suo sentire.

Perché lo faccio? Perché ho soprattutto molta, molta esperienza nella crescita e nello sviluppo personale. Lavoro duro sui miei demoni interiori da ben prima di diventare un operatore olistico. Sono stata una perfezionista maniacale, un’ansiosa compulsiva, una persona piena di rabbia verso tutto. Sono stata molto tempo fa una persona anche malata, che non ha saputo vedere il proprio limite e lo ha oltrepassato a discapito dei propri nervi e del proprio equilibrio. Sono fiera di poter dire che lo sono stata, e che passo dopo passo non lo sono più, perché ho scoperto che la mia essenza è un’altra, e che i demoni si possono addomesticare. Trasformarli in punti di forza, smussandone gli aspetti più duri. E puoi scoprirlo anche tu. Di sicuro, se ce l’ho fatta io 🙂

La mia passione

Sono anche sempre stata una che non si arrende mai. Una che soffre quando vede altri soffrire, che ha sempre sentito la spinta a dare una mano. Talvolta indirettamente, in modo impercettibile. Che so, una parola alla persona giusta nel momento giusto, senza che si sappia. E talvolta, da sempre, tutto ciò proviene per così dire ‘dall’alto’. Come se la parte più ‘elevata’ di me sapesse cosa dire e cosa fare anche quando io, la più piccola io, non lo saprebbe affatto.

E’ così che lavoro. Tendo una mano, e lascio che la parte più elevata di me faccia ciò che la sua saggezza le detta. Ma mai senza la collaborazione sapiente dello studio e una mente pensante con i piedi ben piantati a terra, anzi. Semmai, lasciando che le due cose operino insieme. Accompagno gli altri a scoprire, a loro volta, quella parte più elevata e allo stesso tempo profonda e concreta di Sé. Quella che sa guidare con saggezza e trasformare le proprie debolezze in risorse, rendendo il mio lavoro, alla fine di tutto, non più necessario. Quello è il momento più bello di tutti. L’attimo che mi spinge a continuare e credere in ciò che faccio, nonostante tutto.

Sono il professionista per te?

Con il riequilibrio energetico e gli strumenti di osservazione interiore, lavoro soprattutto in alcuni ambiti specifici. Aiuto a gestire situazioni di forte stress di diverso genere e natura, e do supporto nei momenti di blocco personale e confusione, o quando la vita davvero non ti sorride. Ma accompagno anche processi profondi di evoluzione spirituale, o di pulizia dalle energie avverse che talvolta possiamo percepire intorno. Dal concreto al trascendente e ritorno, perché anche nel mio lavoro non so escludere né l’una né l’altra di queste sfere della Vita.

Può trattarsi di ritrovare se stessi quando ci si sente persi, di superare una crisi esistenziale o d’identità… In ogni caso, le risposte e le risorse che ti servono sono sempre dentro di te, mai fuori. Il mio compito è aiutarti a vederle, oliare il meccanismo di autoguarigione che la nostra natura ci ha donato per riportarlo a funzionare meglio in modo autonomo. Un percorso alla riscoperta del tuo vero potenziale. Vuoi provare? Comincia da qui.


Operatrice ai sensi della legge n. 4/2013.

Iscriviti al mio Broadcast!

Per restare aggiornato su corsi, articoli e iniziative. Su WhatsApp e solo messaggi privati, no gruppi 🙂

Cliccando ‘Conferma’, autorizzo il trattamento dei dati inseriti in alto per ricevere comunicazioni promozionali da Loretta Claudia Guglielmi tramite WhatsApp.
Per visualizzare l’informativa sulla privacy, clicca qui
Torna su
X