Chi sono

Operatrice Olistica Alchimista a Vicenza Loretta Claudia Guglielmi

Anni fa ero una Responsabile Marketing d’azienda. C@zzuta e super-stressata. Sembrerà bizzarro, ma per diventare una buona Trainer del Sé (come mi sono inventata di chiamarmi) fu una tappa fondamentale. Non solo per capire che la Vita inizia oltre lo schema di sopravvivenza lavoro-svago-casa. Grazie a quel bagno di razionalità analitica, oggi gli strumenti quantistici e digitali per il benessere mi calzano quanto le pratiche tradizionali, come la pranoterapia e la radiestesia… E’ un riflesso di ciò che l’Anima mi ha insegnato: molte contraddizioni lo sono solo in apparenza. Gli Opposti sono compresenti in qualsiasi cosa, soprattutto in noi stessi, e noi ci realizziamo quando, anziché scegliere, li facciamo collaborare.

Ho iniziato con moooolta esperienza nella crescita personale. Lavoro come un kamikaze sui miei demoni interiori e il mio Scopo da ben prima di diventare un operatore. Sono stata una perfezionista maniacale, un’ansiosa compulsiva, una rabbiosa destinata al girone degli iracondi. Sono stata decenni fa una persona anche malata, che non ha saputo vedere il proprio limite e lo ha oltrepassato, finché i nervi hanno fatto crack. Sono fiera di dire che lo sono stata, e che non lo sono più. Per strada ho scoperto, dapprima con grande scetticismo, che i demoni – fisici, emotivi, mentali e perfino spirituali – si possono addomesticare. Puoi trasformarli in punti di forza, cavalcarli anziché subire i loro attacchi. Questa è la chiave per un’Era nuova, e per essere pronti a crearla.

I did it My Way

Sono anche sempre stata una che soffre quando vede altri soffrire, un’empatica insomma. Mi hanno detto che era un limite per fare questo lavoro. Io sentivo di no, e ho trovato il modo alla faccia loro. Quella sensibilità, quella percezione acuta, quell’empatia col dolore oggi fa parte della mia identità professionale con naturalezza e senza sforzo. Spesso, da sempre, tutto ciò proviene per così dire ‘dall’alto’. Come se la parte più ‘elevata’ di me sapesse cosa dire e cosa fare anche quando io, la più piccola io, non lo saprebbe affatto.

Impietosa inquisitrice del “è così che si fa”, lavoro mixando formazione e aggiornamento con una buona dose di metodo e approfondimento personale. Tendo una mano, e lascio che quella parte più elevata di me faccia ciò che la sua saggezza le detta. Ma mai senza la collaborazione di una mente pensante coi piedi per terra. Conducendo le due forze a operare insieme. Accompagno gli altri a esplorare quella stessa parte elevata del Sé, quella bussola perfetta che abbiamo completamente dimenticato, e a scoprire cos’è il vero equilibrio trovandolo dentro. Rendendo il mio lavoro, a quel punto, non più necessario. Quello è per me il momento più bello. In pratica, faccio questo mestiere per arrivare a dire addio a più gente possibile. 🙂

Perché Self Trainer – Trainer del Sé

Quella parte di te davvero autentica che sta oltre la personalità, oltre il carattere, oltre i problemi. Quella parte che sa chi sei e dove devi andare. Che è multidimensionale e allo stesso tempo ti invita a vivere proprio qui e proprio adesso, senza tanto perderti nell’oltre. Quella parte di te che in ogni modo la storia ha voluto che dimenticassi, ma che oggi molti non riescono più ad ignorare. Anche tu? Quello è il Sé, e non ha bisogno di nessun Maestro. Sa come guarirti, quali soluzioni sono le migliori per te. Sa qual è il tuo talento, come metterlo a frutto e realizzarti completamente, per te e come contributo agli altri. Basta ritrovare la strada di Casa.

Ecco perché Self Trainer. Un maestro insegna. Un counselor orienta. Un coach allena. Un personal trainer ti ascolta e sulla base di quello che serve proprio a te ti suggerisce degli “esercizi”, delle pratiche mirate per tirarti fuori il meglio. Poi, però, quegli esercizi li devi fare tu, altrimenti bye bye risultato. Un training sul Sé richiede lavoro e responsabilità. Il riequilibrio energetico ti suggerirà come stare meglio, ma sarai tu a dover scegliere quel nuovo equilibrio per consolidarlo. La meditazione ti insegnerà ad ascoltare la tua voce più autentica, ma starà a te darle retta. E così via. Sono davvero convinta che un nuovo mondo si stia per realizzare. E ci vuole dolcemente forti, delicatamente audaci, straordinariamente consapevoli. Ci vuole Padroni del Sé.


Operatrice ai sensi della legge n. 4/2013.

Iscriviti al mio Broadcast!

Per restare aggiornato su corsi, articoli e iniziative. Su Telegram e solo messaggi privati, nessun gruppo se non desideri commentare 🙂

Cliccando ‘Conferma’, autorizzo il trattamento dei dati inseriti in alto per ricevere comunicazioni promozionali da Loretta Claudia Guglielmi tramite WhatsApp.
Per visualizzare l’informativa sulla privacy, clicca qui