Ti capita di sentirti pers@, confus@, un po’ come l’ombra di te stess@. Oppure di sentire che lungo la strada hai perso qualcosa di te, talvolta perfino la parte più autentica. E all’improvviso senti forte il bisogno di ritrovarla, come una nostalgia. Nulla di noi va perso: serve solo un buon navigatore per ritrovare la strada. Per riuscire a distinguere ciò che fa davvero parte di te e le maschere che hai indossato per stare nel mondo. Per poter scegliere, dove serve, o anche per accogliere più serenamente sia l’autenticità che la maschera, se è utile per te che convivano.
Un percorso individuale di riequilibrio può aiutarti a uscire da questi empasse e ritrovare te stess@. Per sbloccare la situazione e soprattutto il tuo potenziale, per prendere coscienza delle risorse che non sai di avere o che credi di avere perduto.
Come ritrovare se stessi? Cosa fa il riequilibrio energetico in questo caso?
Innanzitutto, ti aiuta a ritrovare più carica vitale per affrontare il momento. Ti aiuta a ricentrarti in ogni ambito – emozioni e pensieri, corpo e spirito – in modo olistico, soggettivo e… con poche parole. Il riequilibrio energetico è una leva delicata e potente allo stesso tempo, che aiuterà a ritrovare se stessi… seguendo delle indicazioni che emergeranno spontanea@ente, da dentro, lungo il percorso. E’ un sostegno e uno stimolo quando vuoi riprendere in mano la tua vita a modo tuo, senza che qualcuno ti dica cosa fare e come farlo.
Quando è utile: alcuni esempi
– se sei troppo stressato, sul lavoro o in altri ambiti – per ritrovare energia e gusto nel vivere
– se un malessere fisico persiste, ma il medico ha accertato che non c’è nessun problema – per trovare sollievo e scoprire cosa il malessere nasconde
– dopo un figlio – per adattarti più facilmente ai nuovi equilibri e vivere appieno la gioia del momento
– dopo un evento doloroso difficile da elaborare, anche come sostegno integrativo a eventuali percorsi terapeutici – per aiutarti a sciogliere i nodi e ritrovare il sorriso
– se hai un disturbo cronico – per migliorare un po’ (lo dice anche l’OMS) la qualità della vita
– se desideri lavorarci su, ma non ti va di parlarne troppo – per sentirti pienamente padrone del tuo percorso di autoguarigione
Come lo faremo:
Con una o più delle discipline bio-naturali che puoi vedere in basso, con la tradizione, l’innovazione o entrambe, in base ai miei suggerimenti e al tuo sentire personale. Nessun numero fisso di sedute o prezzo imposto: il percorso si strutturerà sulle tue esigenze reali.
Fissa una seduta di consulenza iniziale, e valuta senza impegno se continuare.
Sui percorsi, tra l’altro, applico tariffe che tengono conto del tuo impegno.
Loretta, vorrei fissare un appuntamento Loretta, vorrei saperne di più
Sara –
Il suo approccio è globale e profondo, oltre che consapevole di dove può spingersi e aperto a renderti partecipe di ciò che sta facendo e su cui si basa. Inoltre, in un’occasione in particolare è capitato che avessimo in programma di continuare il lavoro della sessione precedente ma io sia arrivata con un dolore lancinante alla spalla, che mi bloccava completamente: lei, con estrema disponibilità e duttilità, vi si è dedicata fino a riuscire a liberarmene del tutto, come se l’avesse lasciato fluire via dopo averlo “capito”. Mi ha lasciato il segno – e io non sono una facile da conquistare. Grazie!
Chiara –
Mi sento di consigliare Loretta per il suo modo di prenderti “in carico” che considera la persona nella sua globalità. Mi sono rivolta a lei per un problema e ne ho risolti pure altri. Sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso.
Tiziana –
Consiglio a tutti questa esperienza di benessere per se stessi, anche per conoscersi al di là di quel che non vediamo! … Ringrazio la professionale Loretta, che è anche un a bellissima persona alla buona!
Silvia –
Con Loretta, persona splendida, ho fatto un percorso nel peggior periodo della mia vita. Avevo bisogno di lasciar andare, digerire, metabolizzare quello che mi è successo. Il suo prezioso lavoro mi ha aiutato molto, mi ha fatto riscoprire la mia forza interiore, ha riequilibrato le energie e canalizzate nel modo giusto. Grazie Loretta!
Lulù –
Ringrazio di cuore Loretta per aver tirato fuori il meglio di me, mi ha aiutato a mettere calma e lucidità nei miei pensieri, ho ritrovato fiducia vedendo le cose con una giusta visione, sono una persona molto scettica ma lei mi ha donato tanto calore e disponibilità e sono riuscita così a togliere un macigno che portavo nello stomaco da una vita. Grazie
Cristina –
Con Loretta ho scoperto parti di me stessa che non sapevo di avere, facendole rinascere mi sento molto più in equilibrio con me stessa e riesco ad affrontare le situazioni difficili con molta più serenità di prima! Un grazie dal profondo del cuore.
Loretta Claudia Guglielmi –
Grazie di cuore Cristina! E’ facile con le persone superdeterminate e toste 🙂🙏