Loretta C. Guglielmi

Loretta C. Guglielmi

Pranopratico n. 5220 A.MI. UNIVERSITY e Operatore in Discipline Bio-Naturali
Ricevo a Vicenza - Montorso Vicentino
347 8947756
Prenditi cura del tuo stress, prima che lui si prenda gioco di te

Fino al 2016 mi sono occupata di marketing e comunicazione d’impresa, ma nel privato da una ventina d’anni coltivo la mia personale ricerca interiore e spirituale. Un tempo scrivevo che l’ho fatto per mettere d’accordo cuore e ragione, razionalità e sesto senso, e per ritrovare il benessere a 360°. E’ vero, ma c’è stata una causa scatenante, su cui ora ho deciso di puntare i riflettori: lo stress. Stress da studio prima, sfociato in un bell’esaurimento nervoso. Ne sono guarita unendo le competenze del medico a quelle di un bravo operatore olistico e a tanta autoanalisi. Stress da lavoro poi, perché sono rimasta – ancora per molti anni a seguire – un soggetto fortemente ansioso.

Perché è dimostrato che ognuno vive in modo diverso lo stress… in base alle sue esperienze, alla sua interiorità, alle ferite che ha dentro. La scoperta che siamo fatti di energia, e che anche l’elaborazione delle ferite emotive profonde è una questione di equilibrio energetico, è stata vitale per me. Ha aperto le porte alla mia evoluzione personale e mi ha permesso di superare la mia ansia (e molti altri problemi).

Entusiasta di tutto e paga di niente, ho sperimentato su di me tecniche, realtà, conoscenze e discipline tra le più diverse. Sono alla ricerca di quel sottile filo rosso che accomuna tutte le correnti spirituali, le filosofie, le tradizioni e le pratiche di crescita personale, antiche e moderne. Pratico meditazione e meditazione dinamica, canalizzazione, regressioni, esperienze sciamaniche. Studio da più di dieci anni la legge di Risonanza – o di Attrazione, come la chiama qualcuno – e sperimento come incide sul quotidiano. Soprattutto, sto imparando e perfezionando la sottile arte di cambiare le proprie percezioni della realtà e addomesticare i propri demoni personali, integrando le proprie ombre. Un iter che non ha mai fine, ma che permette di ricostruire poco a poco quella serenità interiore che ha il potere di cambiare ciò che sta intorno.

E ad un certo punto, come spesso accade, si ha voglia di condividere ciò che il nostro percorso ci ha insegnato finora. E magari si decide di cambiare vita e realizzare un vecchio sogno nel cassetto. Per cui eccomi qui, Pranoterapeuta (o Pranopratico) e Operatore in Discipline Bio-Naturali, con una vocazione precisa: operare fin dove possibile sui blocchi associati alle cause profonde del disagio personale. A ognuno il suo stress, abbiamo detto… per questo il mio consiglio è di prenderti cura del tuo, prima che lui si prenda gioco di te.

 

Un approccio fatto di tecniche integrate…

 

I progetti a cui lavoro o collaboro…

 

 

Corsi di crescita personale per le donne a Vicenza
Il Respiro delle Donne nasce come proposta di Crescita Personale a Vicenza tutta al femminile, creata da Donne per sostenere altre Donne, in gruppo e con un approccio Olistico ed Esperienziale.
Read more

 

X