Loretta C. Guglielmi

Loretta C. Guglielmi

Pranopratico n. 5220 A.MI. UNIVERSITY e Operatore in Discipline Bio-Naturali
Via Vicenza 8 | Scala C | 36070 Trissino - VI
347 8947756
Ricerco sempre nuove verità, non amo gli schemi comuni, sono un’orgogliosa gaudente e sostengo con forza il potere dell’ironia.

Fino al 2016 mi sono occupata di marketing e comunicazione d’impresa, ma nel privato da una ventina d’anni coltivo la mia personale ricerca interiore e spirituale. Un tempo scrivevo che l’ho fatto per mettere d’accordo cuore e ragione, razionalità e sesto senso, e per ritrovare il benessere a 360°. E’ vero, ma c’è stata una causa scatenante, su cui ora ho deciso di puntare i riflettori: lo stress. Stress da studio prima, sfociato in un bell’esaurimento nervoso. Ne sono guarita unendo le competenze del medico a quelle di un bravo operatore olistico e a tanta autoanalisi. Stress da lavoro poi, perché sono rimasta – ancora per molti anni a seguire – un soggetto fortemente ansioso.

Perché è dimostrato che ognuno vive in modo diverso lo stress… in base alle sue esperienze, alla sua interiorità, alle ferite che ha dentro. La scoperta che siamo fatti di energia, e che anche l’elaborazione delle ferite emotive profonde è una questione di equilibrio energetico, è stata vitale per me. Ha aperto le porte alla mia evoluzione personale e mi ha permesso di superare la mia ansia (e molti altri problemi).

Entusiasta di tutto e paga di niente, ho sperimentato su di me tecniche, realtà, conoscenze e discipline tra le più diverse. Sono alla ricerca di quel sottile filo rosso che accomuna tutte le correnti spirituali, le filosofie, le tradizioni e le pratiche di crescita personale, antiche e moderne. Pratico meditazione e meditazione dinamica, canalizzazione, regressioni, esperienze sciamaniche. Studio da più di dieci anni la legge di Risonanza – o di Attrazione, come la chiama qualcuno – e sperimento come incide sul quotidiano. Soprattutto, sto imparando e perfezionando la sottile arte di cambiare le proprie percezioni della realtà e addomesticare i propri demoni personali. Un iter che non ha mai fine,a che permette di ricostruire poco a poco quella serenità interiore che ha il potere di cambiare ciò che sta intorno.

E ad un certo punto, come spesso accade, si ha voglia di condividere ciò che il nostro percorso ci ha insegnato finora. E magari si decide di cambiare vita e realizzare un vecchio sogno nel cassetto. Per cui eccomi qui, Pranopratico e Operatore in Discipline Bio-Naturali, con una vocazione precisa: operare fin dove possibile sui blocchi associati alle cause profonde del disagio personale. A ognuno il suo stress, abbiamo detto… e il mio consiglio è di prenderti cura del tuo, prima che lui si prenda gioco di te.


Un approccio fatto di tecniche integrate…


Gli altri progetti, ospitati o dello studio, a cui collaboro…


Percorsi di Risveglio Spirituale a Vicenza e provincia: Apriti alla Gioia
Un team che propone ritiri, percorsi ed esperienze spirituali ed evolutive che abbracciano diverse tematiche ma hanno un unico fine, descritto dal nome stesso del progetto.
Read more
Corsi di crescita personale e interiore sulla salute naturale e olistica a Vicenza
Il progetto MeriNadi propone dei seminari aperti a tutti per la crescita personale e interiore, basati sui principi della salute naturale e olistica. Come gestire le emozioni dal punto di vista energetico, come ricentrarsi con la mindfulness e altre tecniche di meditazione... scopri tutte le proposte.
Read more
Antistress – Tecniche Evolutive
Percorsi individuali e seminari per affrontare l'eccesso di stress con il riequilibrio energetico. E l'approccio concreto di chi ne sa qualcosa in prima persona.
Read more