Corsi di crescita personale e interiore sulla salute naturale e olistica a Vicenza

Corsi di crescita personale e interiore sulla salute naturale e olistica a Vicenza

Loretta C. Guglielmi
Loretta C. Guglielmi
Pranopratico n. 5220 A.MI. UNIVERSITY e Operatore in Discipline Bio-Naturali
Ombretta Menon
Ombretta Menon
Operatore Shiatsu iscritto al Registro italiano FISIeO n. 1295

Cos'è MeriNadi

La crescita personale e interiore viene ricercata sempre più non solo nei corsi motivazionali, ma anche nel mondo della salute naturale e olistica. Parole come aura, chakra, meridiani, riequilibrio energetico e – prima fra tutte – meditazione, iniziano a suonare più familiari a molti. La medicina tradizionale cinese, la medicina vedica antica, e in generale tutte le discipline millenarie del benessere naturale vengono poco a poco restituite alla contemporaneità. E interrogate per trovare nuove vie per conoscere se stessi, evolvere e ritrovare equilibrio.

Il progetto MeriNadi vuole mettere a disposizione del territorio a Vicenza dei seminari esperienziali e di crescita personale che vanno in questa direzione. Propone degli eventi aperti a tutti in cui parlare di come crescere nella gestione di sé dal punto di vista dell’approccio olistico. Raccontando anche, in termini semplici, alcuni principi fondamentali che stanno alla base dei trattamenti olistici specializzati. Vuole illustrare in sintesi come funzionano le energie sottili del corpo, come stanno in relazione con salute e malattia, pensieri ed emozioni. Far capire come queste energie influiscono sul nostro naturale benessere, e fornire strumenti per riequilibrarle e centrarsi. E in questo modo, il progetto vuole anche informare su come le discipline olistiche possano integrare, ma mai sostituire, la medicina tradizionale e riconosciuta.

Lo faremo dai punti di vista che conosciamo meglio, quelli delle due principali medicine tradizionali orientali, e della psicoenergetica contemporanea. Chiarendo le distinzioni, certo. Ma soprattutto sottolineando che, pur con approcci diversi, ognuna di queste branche racconta di fatto la stessa storia, e giunge alle stesse conclusioni. Ovvero, che la più grande risorsa interiore che abbiamo per affrontare ogni malattia o disagio è lo stimolo al naturale processo di autoguarigione.

I seminari “MeriNadi” per la crescita personale in programma


< 2019 >
Iuglio
«
»