Lettura Tarocchi professionale e... olistica
E’ una pena che la lettura dei Tarocchi e la cartomanzia siano stati così screditati da tante false credenze…
Io stessa li uso sempre meno, più che altro per come lo strumento è percepito! Eppure anche il mio mazzo di carte da lettura è un vecchio amico, ci conosciamo ormai dal lontano 2002. Quindi vaglio con cura quando proporre questo tipo di consulto, e mi accerto che la cosa non susciti né troppi timori, né troppe aspettative. Il migliore atteggiamento da tenere, credo, è quello di prendere la lettura delle carte per quello che è, ovvero un gioco! Che può però insegnare qualcosa di molto “serio”.
Il primo falso mito da sfatare è che le carte leggano il futuro.
Un cartomante che si ponga come un novello Nostradamus non ha esattamente a cuore il benessere di chi lo consulta! I Tarocchi leggono in realtà il presente… e quindi, potrebbero chiedersi alcuni, l’utilità qual è?
E’ quella di restituire a chi lo desidera un’immagine più obiettiva della sua realtà o di una situazione. Un po’ come farebbe un buono specchio, con i suoi incoraggiamenti amichevoli ma anche le sue esposizioni senza filtri 🙂 Chi ci legge le carte – perlomeno sarebbe meglio – non conosce in prima persona i fatti e le persone su cui stiamo ponendo delle domande. Pertanto, ci riporta nient’altro che il significato delle carte scelte da noi stessi. Al di là, quindi, delle interpretazioni personali che ognuno di noi dà a ciò che vive, in base alle nostre emozioni e pensieri. Lo scopo ultimo è questo… avvicinarsi un pochino alla propria verità grazie all’aiuto di un “referente obbiettivo”. Senza abusarne.
Ne consegue che l’unico futuro in qualche modo scrutabile attraverso i Tarocchi, è quello più probabile – ma mai ancora certo – in base alle condizioni del presente. Mi piace sempre spiegarlo con una metafora presa dal calcio. Se qui e ora calcio un pallone, in base a come lo faccio, con quanta forza, verso quale direzione etc. potrò prevedere, più o meno, dove andrà a finire. E naturalmente, se alcuni di questi fattori non li controllo completamente e il pallone rischia di andare dove non vorrei… una presa di coscienza mi dà anche la possibilità di correggere il tiro, e provare ad avvicinarmi alla meta che preferisco.

Ma non sono solo una cartomante… Sono innanzitutto un’operatrice in discipline bionaturali, e in particolare un pranopratico. Fornisco un’assistenza olistica mirata soprattutto a combattere lo stress cronico, ma non solo… scopri le mie altre competenze.

Chi ha provato racconta...
Da oggi, la consultazione di Tarologia può essere effettuata anche online o telefonicamente!
Previo appuntamento e pagamento con bonifico bancario o tramite Satispay!