Pietre e Chakra

Le pietre e i cristalli che ho raccolto nella mia collezione sono come degli amici, e molto più che strumenti di lavoro per riequilibrare i chakra.

Sembra strano? Lo credevo anch’io. Banalmente, me ne sono appassionata perché suvvia, le pietre sono bellissime… Man mano che ho iniziato ad accoglierle e a usarle, però, ho scoperto quanto fossero reali i racconti incredibili dei cristalloterapeuti esperti. Cristalli e minerali non sono meno vivi delle piante. Cambiano aspetto man mano che vengono usati, si opacizzano quando scaricano la loro energia, tornano a brillare una volta puliti e rigenerati. E, a un certo punto, addirittura “muoiono”… Si rompono senza motivi apparenti, cadono da dove non dovrebbero poter cadere, ed è ora che tornino alla Natura. Non scherzo, anch’io ero incredula prima di vederlo con i miei occhi…

Come ogni forma di vita, quindi, anche le pietre hanno un’energia propria, individuale e singolare.

La cristalloterapia vera e propria è l’arte di favorire il naturale benessere della persona impiegando le particolari vibrazioni di frequenza di diverse pietre. Si pratica disponendole secondo schemi precisi soprattutto in corrispondenza dei chakra, che sono i principali centri energetici del corpo secondo la tradizione induista. Io non sono una cristalloterapeuta, di fatto la pranopratica resta la tecnica di base che impiego nelle mie sedute. Ma uso spesso i miei cristalli per rafforzare il mio lavoro nell’equilibrare, allineare o anche sbloccare i chakra (per usare un’espressione comune…).

Le conoscenze che impiego le ho raccolte studiando soprattutto i lavori di Katrina Raphaell – una cristalloterapeuta americana piuttosto accreditata. E in particolare, usando il suo metodo di lavoro: meditare con le pietre e i cristalli, per imparare da loro come usarle e prendersene cura al meglio. Suona ancora più strano? Provare per credere…




Inoltre, come professionista dei trattamenti olistici i miei interessi spaziano al di là della pranopratica e dei cristalli, in un percorso di curiosità e formazione continui. Con un interesse principale per il tema dello stress cronico, ma non soltanto.



Chi ha provato racconta...

Con Loretta, persona splendida, ho fatto un percorso nel peggior periodo della mia vita. Avevo bisogno di lasciar andare, digerire, metabolizzare quello che mi è successo. Il suo prezioso lavoro mi ha aiutato molto, mi ha fatto riscoprire la mia forza interiore, ha riequilibrato le energie e canalizzate nel modo giusto. Grazie Loretta! Recensione da…

S. F. 3Lei, Valdagno - VI

Loretta è una professionista accogliente e trasmette sicurezza. Mi ha guidato in un percorso di crescita, aiutandomi ad abbandonare vecchi pensieri limitanti e dolorosi. Mi sono sentita migliorata nell’umore, nel corpo e nello spirito. La consiglio assolutamente! Recensione da prontopro.it

G. M.Lei, Montecchio Maggiore - VI

Soffro di colite da tanti anni e lo stress ed alcune emozioni non elaborate nell’ultimo periodo han aggravato una situazione già difficile di suo. Mi sono affidata a Loretta e la sua empatia e capacità di ascolto mi ha messo subito a mio agio e con trattamenti la situazione è decisamente migliorata. Difficile esprimere a…

O. M.Lei, età 35-40, Sovizzo - Vi

Davvero incredibile, quando ho provato la prima volta ho sentito il mio corpo rispecchiare di energia, ad occhi chiusi ho potuto sentire il calore delle mani di questa speciale professionista infondere beneficio e calmare dolori che erano persistenti da tempo. Da due settimane ho iniziato un percorso continuativo e ne sto già godendo i benefici…

S. F. 2Lei, età 40-45, Creazzo - Vi

Mi sento di consigliare Loretta per il suo modo di prenderti “in carico” che considera la persona nella sua globalità. Mi sono rivolta a lei per un problema e ne ho risolti pure altri. Sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso. Recensione Facebook

C. A.Lei, Arzignano - VI

Cordialità e disponibilità sono il valore aggiunto di Loretta, ma la cosa più bella è che mi ha liberata dai miei dolori alle cervicali!!! Recensione Facebook

M. T.Lei, età 35-40, Trissino - Vi

La seduta di prova costa solo 34,00 €! Vuoi provare senza impegno?